Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa ritrovamento reliquie di Sant'Antonino

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
17 - 11 - 2019

Descrizione

Il 13 novembre è la festa del ritrovamento delle reliquie di Sant’Antonino (sec. IV), ad opera di S. Savino, vescovo di Piacenza. Le ossa furono portate nella basilica che ne porta il nome. Sant’Antonino è Patrono della città e della diocesi di Piacenza e viene solennizzato il 4 luglio.

Domenica 17 novembre 2019, per la festa del ritrovamento delle reliquie, la parroccha di Sant’Antonino lo festeggia con questo programma. Alle ore 11.15 processione dall’Oratorio di S. Maria in Cortina alla basilica. Ore 11.30 celebrazione eucaristica. Alle ore 13 è previsto il “Pranzo in famiglia” presso la parrocchia di San Giuseppe Operaio (viale Martiri della Resistenza). La partecipazione è aperta a tutti, ragazzi e adulti, parrocchiani e non, e vuole essere un momento di aggregazione. Per partecipare occorre dare la propria adesione ai seguenti numeri parrocchia 0523.320653; Marzia 347.4190442.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies