Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Commedia per i bambini dell'Etiopia

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
28 - 09 - 2019

Descrizione

Le Mamme della Speranza di Piacenza in collaborazione con la parrocchia di Santa Franca (piazza Paolo VI, zona Peep, Piacenza) invitano alla commedia in dialetto piacentino della compagnia Filodrammatica Egidio Carella per una serata benefica il cui ricavato servirà a dare pane e latte ai bambini della scuola materna di Hosanna in Etiopia, gestita dalle Suore della Divina Provvidenza di mons. Torta. Sarà rappresentata “Cla avära dla zia Lucia”, commedia in tre atti di Maria Gabriella Bonazzi, tradotta e adattata da Delio Marenghi. Questi i personaggi e gli interpreti: Zia Lucia (Luisa Pierucci); Angiolina la nipote (Sandra Zermani / Danila Garbi); Riccardo, marito di Angiolina (Pierluigi Camozzi); Giuliano, il figlio (Ettore Celli); Irma la cameriera (Mirella Perini); Poldo, l’autista (Fabrizio Pasella); Bonazzi, l’avvocato (Gianluca Ghizzoni); don Ezio (Umberto Arruffati); Terenzio ex di Lucia (Delio Marenghi); Lucy la nipote (Roberta Zanon); Richy il nipote (Riccardo Celli). La regìa è di Delio Marenghi. L’associazione onlus Mamme della Speranza, nata nel 2006, offre aiuto a genitori che hanno sofferto la perdita di un figlio.

IN OTTOBRE DA PADRE PIO. L’associazione Mamme della Speranza onlus ha organizzato un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo dal tema “Lo Spirito di Padre Pio” dal 22 al 25 ottobre. Il viaggio sarà con accompagnamento spirituale. La partenza è fissata per martedì 22, da Castel San Giovanni, Sarmato, Rottofreno, San Nicolò e Piacenza. Arrivo verso le ore 13 e sistemazione in albergo. In serata rosario in chiesa San Pio. Da mercoledì 23 sono in programma Via Crucis, la visita a Monte S. Angelo con la messa nella grotta di San Michele. Giovedì 24 in mattinata visita al Santuario Madonna dell’Incoronata a Foggia. Nel pomeriggio visita al santuario San Matteo Apostolo. Venerdì 25 dopo il pranzo è previsto il rientro a Piacenza. Quota di partecipazione euro 360,00 comprensivo di bus GT, albergo, pranzi con bevande, assicurazione. La quota non comprende la camera singola. Per tutte le informazioni contattare: Angela al numero 329.8927346 oppure Marialuisa al numero 328.3284044.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies