Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nonni e genitori, inconto

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
26 - 09 - 2019

Descrizione

Modalità e strumenti per favorire una migliore comunicazione, specie fra nonni e figli-genitori – “Che hanno bisogno di trovare un progetto di azione comune” – saranno al centro dell’incontro intitolato “Nonni, genitori e bimbi: strumenti per capirsi” che si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 26 settembre 2019 a Piacenza (alle 17,30 nella sede associativa in Stradone Farnese 96, salone rosso al primo piano). “Certo la figura del nonno è una figura importante, da valorizzare. Il nodo non facile da sciogliere – sottolinea la prof. Mazza – sta nel trovare il giusto equilibrio nella relazione tra le tre diverse generazioni, cosa non facile perché ognuno in questo triangolo di rapporti deve riposizionarsi con una propria identità: i nonni molto più presenti di un tempo nella vita familiare dei loro figli, pur non essendo genitori dei bambini, suppliscono alle funzioni genitoriali, quindi a questo punto come possono collocarsi nelle scelte educative?”. Più giovani (e comunque più giovanili) rispetto ai nonni di una quarantina d’anni fa, sono molto più attivi al fianco dei loro nipoti: “Hanno molti più compiti, praticamente sono dei veri e propri baby sitter, spesso e volentieri anche compagni di gioco, e può capitare che facciano da nonni anche per gli amichetti dei loro nipoti”.     

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies