Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ritorna «Al buio in Ricci Oddi»

buiojpg

Dopo il grande successo di novembre, ritornano le visite alla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi accompagnate dal fantasma del fondatore in un percorso illuminato dalla sola luce di una torcia, alla scoperta di dettagli inediti e suggestivi.
A prendere la parola nelle vesti di Giuseppe Ricci Oddi sarà il giovane attore piacentino Alessandro Glorioso, che interpreterà il monologo scritto per l’occasione da Gabriele Dadati.
“Al buio in Ricci Oddi” è infatti un vero e proprio appuntamento di “teatro itinerante”, più che una semplice visita guidata, che regalerà ai visitatori emozioni oltre a fornire notizie storicamente corrette sulle opere. Con l’intento di suggerire un modo nuovo di fruire la collezione: quello di mettere a fuoco singole opere, per conoscerle in maniera sempre più approfondita.
 
Venerdì 16 febbraio, partenza visite alle ore 18:30, 19:30, 20:30
Costo: 9 € a persona
prenotazione obbligatoria scrivendo a: 
Per informazioni: , tel. 0532 320742.

Nella foto, una passata edizione di "Buio alla Ricci Oddi” (foto Emanuele Ferrari)

Pubblicato l'11 febbraio 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente