Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A l'ing. Spezia l’Oscar dei costruttori di macchine agricole

Gatti consegna attestato di merito

Pianello ha festeggiato con un brindisi e una pergamena l’ing. Giancarlo Spezia per l’Oscar 2018 dei costruttori di macchine agricole ricevuto all’EIMA di Bologna. La notizia del riconoscimento, attribuito per la sesta volta (record assoluto) alla azienda pianellese TECNOVICT, ha avuto larga eco in tutta la Valtidone.
Il presidente dell’associazione dei Commercianti “Valorizziamo Pianello”, Maurizio Gatti, ha consegnato all’ingegner Spezia, nel corso di un incontro presso la TECNOVICT, una pergamena attestante la stima dei commercianti e degli imprenditori di Pianello.
I commercianti e gli imprenditori di Pianello hanno poi visitato la nuovissima sede dell’azienda di Spezia, hanno scoperto i segreti del “reparto prototipazione” dove nascono le macchine all’avanguardia della TECNOVICT e le ultime novità sullo sviluppo di progetti così innovativi ed originali. La visita si è conclusa con l’assaggio dei vini prodotti dai più prestigiosi clienti di Spezia dai Marchesi Antinori di Firenze a Cà del Bosco di Franciacorta, passando attraverso i migliori vini piacentini.
Ospite d’onore della giornata è stato il prof. Mario Fregoni, grande accademico di fama mondiale, con cui l’ing. Spezia ha collaborato all’Università Cattolica dal 1987 e che, negli anni Duemila, lo volle come docente di Meccanizzazione Viticola sempre alla Facoltà di Agraria della Cattolica. Il prof. Fregoni ha messo in evidenza le doti tecniche di Giancarlo Spezia assimilando il suo tipo di approccio alle problematiche e alle invenzioni a quello del grande Louis Pasteur.

Pubblicato il 12 dicembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente