Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Carpaneto riapre il centro giovanile «La Villa»

casa associazioni copia

Riapre a Carpaneto il Centro Giovanile “La Villa” negli spazi recentemente ristrutturati dell’ex caserma dei carabinieri nei giardini di Viale Vittoria: il servizio dell’Unione Valnure e Valchero e del Comune di Carpaneto, servizio pubblico e come tale risorsa del territorio, continua nel suo impegno nel sostenere la crescita dei ragazzi e delle ragazze. Il suo obiettivo, infatti, è quello di una promozione del benessere dei giovani, attraverso lo sviluppo delle abilità e dei valori interiori necessari ad una relazione ottimale, con se stessi e con gli altri.
L'inaugurazione è prevista venerdì 14 dicembre alle 17.30, presso la sede del Centro di Viale Vittoria 4, l’inaugurazione degli spazi rinnovati, a cui è invitata tutta la cittadinanza.

Paola Bersani, coordinatrice del progetto per la cooperativa sociale L’Arco di Piacenza che si è aggiudicata il Centro con Bando di Gara, spiega: “E’ un mandato importante quello di lavorare con i giovani, che necessita di mettere a sistema una modalità di gestione che garantisca la comunicazione e la condivisione, non solo con gli adolescenti e i giovani, ma anche con tutti i soggetti che condividono un mandato educativo e con quanti sentono di voler contribuire alla promozione della comunità territoriale”.
Il Centro Giovanile sarà aperto nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18.30 per l’intero anno, a eccezione dei mesi di luglio ed agosto, per ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni.
Le principali attività che verranno proposte ai ragazzi saranno l’Officina dello Studio, uno spazio accogliente in cui studiare in gruppo e utilizzare un metodo di studio efficace con l’aiuto di educatori professionali (il martedì e venerdì dalle 16 alle 18) e il Lab Day, attività di socializzazione, laboratori ed esperienze di cittadinanza attiva e impegno a favore della comunità, il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18.30. Per informazioni, è attiva la pagina Facebook La Villa - Centro Giovani Carpaneto.

Pubblicato il 6 dicembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente