Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fiorenzuola, porte aperte alla scuola di musica

Alcuni allievi in una recente esibizione 2

Torna a Fiorenzuola l’Open Week della Scuola di musica di Fiorenzuola gestita dall’Orchestra Amadeus.
Da sabato 22 a sabato 29 settembre la Scuola di Via San Fiorenzo aprirà le porte al pubblico, dando a tutti la possibilità di visitare la sede, provare a suonare o a cantare, parlare con gli insegnanti e avere informazioni sui corsi. E, per grandi e piccoli, scoprire i vantaggi della musica propedeutica per bambini dai tre ai sette anni o l’efficacia della musicoterapia. Novità di quest’anno è il corso di chitarra jazz con il celebre chitarrista Carmelo Tartamella.
Questo il programma completo dell’Open Week: sabato 22 si potrà provare batteria, chitarra classica, flauto traverso e percussioni cubane. Domenica 23 ancora flauto traverso, flauto dolce e barocco, arpa celtica e pianoforte.
Lunedì 24 dalle 16.30 alle 17.30 ci sarà la presentazione del corso di musica Propedeutica per bambini dai 3 ai 7 anni e inoltre si potranno provare chitarra classica, chitarra elettrica, basso elettrico e pianoforte. Martedì 25 contrabbasso, flauto dolce e barocco, pianoforte, violino e violoncello.
Mercoledì 26 clarinetto, fisarmonica, saxofono, pianoforte, tastiera elettronica e ukulele. Si proseguirà poi venerdì 28 con contrabbasso, canto moderno e jazz e pianoforte. Conclusione sabato 29 con batteria, chitarra d’accompagnamento, acoustic e electric guitar style e flauto traverso.

Ba.Ma.

Pubblicato il 19 settembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente