Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Concluso a Cadeo il corso «Italiano per tutti»

corso

  Undici i corsisti che a Cadeo hanno portato a termine con successo il corso base ”Italiano per tutti a Cadeo”, promosso dal Comune di Cadeo e organizzato dall’Istituto Comprensivo di Cadeo e il CPIA di Piacenza.
“Gli attestati che avete ricevuto oggi sono un successo per l’intera comunità - ricorda il sindaco Marco Bricconi - parlano di integrazione e opportunità date dal nostro territorio”.
Partiti a primavera con 35 iscritti, con una “classe” prevalentemente al femminile (solo due presenze maschili), i corsisti hanno affrontato 100 ore di formazione guidata dal docente Rocco Teriapopolo.
“Ci stiamo attivando perché per il prossimo anno prenda il via un corso di italiano avanzato - aggiunge il vicesindaco Marica Toma -. C’è il desiderio di tante donne di approfondire la conoscenza della nostra lingua, per poter vivere da protagoniste la quotidianità”.

Pubblicato il 12 luglio 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente