Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«I suoni del Trebbia», primo incontro

pietra


Sabato 23 giugno  nello spazio antistante l’oratorio della Madonna di Caravaggio in località Brodo, Comune di Bobbio si svolge il primo incontro de "I suoni del Trebbia". 
Da questo piccolo paese partono diversi sentieri che gli amanti del trekking possono percorrere con facilità.
Il più panoramico è senza dubbio il sentiero segnato dal Cai che permette di salire sin sulla vetta della Parcellara in soli venti minuti. La partenza è indicata proprio di fianco alla Cappella dell’oratorio della Madonna del Caravaggio.
L’appuntamento da non perdere è alle 18, proprio all’oratorio sopra citato. Ai piedi del suggestivo paesaggio dominato dalla Pietra Parcellara MIRIAM COBIANCHI, docente di Geologia presso l’Università di Pavia parlerà brevemente dell’originalità della roccia che costituisce questa montagna e della sua provenienza dalle profondità della Terra.
Seguirà un concerto per Oboe e fiati suonati da CAMILLO MOZZONI all’oboe, PIETRO TAGLIAFERRI al clarinetto e FAUSTO POLLONI al fagotto con musiche di W.A. Mozart. È importante sottolineare che i maestri sono tutti docenti del conservatorio Nicolini di Piacenza e vantano una prestigiosa carriera internazionale.
I coraggiosi partecipanti di questo evento assisteranno alla breve conferenza di Miriam Cobianchi e al concerto seduti nel prato adiacente all’Oratorio e, se avranno una coperta con loro, la loro permanenza sarà più confortevole.

Pubblicato il 22 giugno 2018



Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente