Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Dieci anni per il coro di Casaliggio: il 23 concerto

casaliggio

In occasione del decennale di fondazione del coro di Casaliggio, sabato 23 è in programma un concerto organizzato dai cantori del coro.
Si tiene alle ore 21 nellla chiesa di Casaliggio.
I Cantori di Casaliggio nascono dalla passione della comunità di Casaliggio per il canto; attualmente nel paese sono presenti diverse formazioni, dal coro polifonico "San Giovanni Battista", che conta una trentina di elementi, al coro dei giovani "Free spirits" con 12 ragazzi, al coro dei bambini "Clap and jump".
Il primo nucleo di cantori è nato nel 2007 per animare le celebrazioni eucaristiche, in abbinamento all’antico organo a canne della parrocchia restaurato; nel tempo ha poi ampliato il proprio repertorio, e attualmente esegue brani polifonici di varia ispirazione: dai classici canti liturgici ad alcune composizioni contemporanee ed al repertorio, sempre molto apprezzato, legato ai canti alpini della tradizione italiana. Di recente il repertorio ha spaziato anche a canti del genere gospel, che esprimono molto bene la gioia dell’avvenimento cristiano, ai canti della religiosità africana, e anche ad alcuni canti profani contemporanei, molto conosciuti.
Il coro dei giovani ha un repertorio prevalentemente moderno e brillante, è nato anche con l'obiettivo di formare nuove leve per il coro degli adulti, ma nel tempo ha preso vita propria grazie all'entusiasmo dei ragazzi, molto motivati.
La direzione dei gruppi corali è affidata a Rossella Pecoli.

Pubblicato il 20 giugno 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente