Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Festival degli artisti di strada a Vernasca

loca

Il 27, 28 e 29 luglio Vernasca torna ad essere per tre giorni l’ombelico del mondo con la XIV edizione di Bascherdeis. La kermesse vanta anche per il 2018 un vastissimo repertorio di artisti di strada di ogni genere: acrobati, giocolieri, musicisti, clown, equilibristi ed altri originalissimi performers. Tre giorni interamente dedicati all’arte, arricchiti dai numeri di alcuni tra i più eclettici buskers a livello internazionale. Il claim scelto per questa edizione è CHAPEAU, opera della bravissima Samantha Torri che per il secondo anno consecutivo col suo stile minimal, ma pieno di forza comunicativa, ha creato il “biglietto da visita” di Bascherdeis.
La prima serata di venerdì 27 è interamente dedicata al contest musicale in cui si esibiranno musicisti esordienti e non, a partire dalle ore 20.30. Durante la competizione, il pubblico sarà invitato a esprimere le proprie preferenze sugli artisti in gara. Le esibizioni sono previste fino alle 00.30. Ma non finisce qui, perchè lo show quest’anno durerà di più e continuerà nell’antica pieve fino alle 2 del mattino. Sono inoltre previsti in preview anche un paio di gruppi musicali che parteciperanno al Festival, ma che non saranno in gara. I premi verranno assegnati ai tre musicisti o gruppi che avranno ottenuto i punteggi finali più alti: il 50% deriverà dal voto del pubblico che si andrà a sommare al restante 50% che corrisponderà alla valutazione della giuria tecnica. 
Sabato e domenica gli artisti si esibiranno nelle loro postazioni; domenica 29 luglio luglio gran finale.

Pubblicato il 21 giugno 2018


"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente