Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Disabilità: incontro con Enrico Carosio

Lunedì 25 giugno in Santa Maria della Pace

carosio

“Tra teorie e pratiche”: si parla di disabilità con il formatore Enrico Carosio lunedì 25 giugno dalle ore 16.30 alla sacrestia di Santa Maria della Pace (via Scalabrini 19, Piacenza). L’evento è promosso da Asp Città di Piacenza e dal Comune in collaborazione con la rete dei servizi territoriali per la disabilità.

Docente e formatore, laureato in Scienze dei processi formativi e specializzato in progettazione educativa e formativa, Carosio ha avuto esperienza come educatore e insegnante. Da  anni lavora come consulente e formatore negli ambiti delle competenze trasversali e della didattica attiva operando con insegnanti, educatori, operatori del sociale e manager aziendali sulle tematiche della comunicazione, della relazione, delle dinamiche di gruppo e gestione dei conflitti, del benessere sul luogo di lavoro, del gioco e dell’animazione, della didattica attiva e dell’apprendimento mediante ICT. Ha svolto attività di volontariato in diverse associazioni e in particolare in Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) in qualità diformatore nazionale. È collaboratore presso le cattedre di “Pedagogia delle relazioni educative”, “Didattica e Tecnologie per l’educazione” e docente di “Laboratorio di Didattica generale” alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Brescia e docente di “Gestione delle risorse umane” nel “Corso di specializzazione per coordinatori educativi” alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Perugia. È iscritto all’albo degli Esperti d’Area “Animazione Sociale” all’interno del Sistema delle Qualifiche professionali della Regione Emilia-Romagna. 

Pubblicato il 21 giugno 2018.

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente