Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

Fiorenzuola, giornata per sensibilizzare la raccolta differenziata

fiore

Una giornata gioiosa e spensierata per tanti bambini, tanti giovani e tanti cittadini quella del 7 giugno nella piazza del Mercato di Fiorenzuola.
Tutti insieme per parlare del problema della differenziazione dei rifiuti che ha assunto una priorità
tale da richiedere azioni mirate e coordinate all’interno di una logica di gestione integrata e di accrescimento della cultura per la sostenibilità ambientale, la sostenibilità economica, la consapevolezza e la responsabilizzazione da parte di tutti.
Presente l’Amministrazione comunale: il Sindaco Geom. Gandolfi, l’Assessore all’Ambiente Franco Bauner, l’Assessore al Bilancio Marcello Minari, i Tecnici dell’Ufficio Ambiente, Tagliaferri e Morillo, gli Insegnanti  dell’Istituto Mattei fra i quali il Professor Costi, delle Scuole Elementari, I Funzionari e i Tecnici di Iren, tutti insieme per parlare del problema della differenziazione e per raggiungere gli obiettivi concordati nella definizione di una politica ambientale sostenibile.
Il sindaco si è rivolto particolarmente agli scolari “Oggi e il vostro ultimo giorno di scuola prima delle vacanze estive, ma a casa diventerete un po' maestri aiutando i genitori e i nonni a migliorare la raccolta differenziata recuperando le risorse di plastica vetro e carta con la finalità di lasciarVi un mondo più pulito".
Dobbiamo conservare un ambiente pulito per Voi ” portate la vs. sensibilizzazione ambientale all’interno delle vostre case, con una corretta gestione dei rifiuti ed in particolare della raccolta differenziata.
La scuola è un modello che permette di veicolare dall’alunno alla famiglia l’acquisizione di buone pratiche.

Pubblicato l'11 giugno 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.