Menu

0rione

Domenica 15 maggio  alle ore  10.30 nella Collegiata di Borgonovo sarà celebrata una messa in onore di San Luigi Orione patrono della Comunità Pastorale che abbraccia i Comuni di Borgonovo e Ziano con tutte le loro parrocchie.
“E' stato scelto don Orione perché lui è stato anche a Borgonovo – precisò don Gianni Bergomi in un'intervista rilasciata al settimanale diocesano –, è passato per la nostra terra e ha lasciato a noi posteri una scuola che esiste ancora adesso, l’istituto di formazione e aggiornamento professionale ENDO-FAP Don Orione. Questa scuola ha accolto nel corso degli anni molti giovani delle nostre colline, e così ha lasciato un segno davvero tangibile nella realtà storica della nostra terra: san Luigi è una figura profondamente radicata nel nostro territorio, lo sentiamo vicino”.

Pubblicato il 12 maggio 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente