Menu

SanGiovanniBattistadelaSalle

San Giovanni Battista de la Salle (Reims, Francia, 30 aprile 1651 - Saint-Yon, presso Rouen, 7 aprile 1719) è conosciuto come un grande riformatore pedagogico, tuttavia sono molti anche i suoi miracoli e le conversioni da lui compiute.
Nella sua biografia si legge che un uomo, molto devoto, era fortemente tormentato da tentazioni impure. Amando Dio, soffriva tanto per la sua incapacità di resistere e vincere la sua sensualità. Decise dunque di scrivere a San Giovanni confessando umilmente la sua schiavitù spirituale e chiedendo al sacerdote di pregare per lui. La tentazione carnale sparì.
Nel riferire l’accaduto l’uomo testimoniava: “Mi sembrava di essere un’altra creatura e che Iddio mi avesse data una natura angelica; tutto questo mi ispirò un’alta idea di questo santo uomo e un maggiore attaccamento al servizio di Dio”.

Letizia Capezzali

Pubblicato il 7 aprile 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente