Menu

LOCANDINA CONCERTO PACE def con logo COMUNE

 

Sabato 19 marzo nella chiesa di San Francesco in Piazza Cavalli alle ore 18 è in programma il concerto per la pace "Give peace a chance" .
L'Ensemble lirico del Conservatorio Nicolini (direttore Corrado Casati), le Voci bianche del Coro Farnesiano (Direttore Mario Pigazzini), il Coro di Voci bianche del Conservatorio Nicolini e il Piccolo Coro dell’Accademia Ars Nova (direttore Giorgio Ubaldi), le Voci del Terzo (direttore Raffella Fellegara) e  i Cantori di Casaliggio (direttore Rossella Pecoli) insieme per cantare un inno all’unione, alla generosità, alla solidarietà e soprattutto alla pace.
Il programma musicale che i sei cori presenteranno spazierà tra i più diversi generi musicali: da Giuseppe Verdi e Charles Gounod a Fabrizio De Andrè ed Eugenio Bennato, dai canti africani e spiritual a Joan Baez e Paul Simon. Alla fine tutti i coristi si divideranno in tre gruppi e dialogheranno tra loro cantando il canone “Dona nobis pacem” di anonimo del 700. E poi tutti insieme (anche col pubblico) si canterà “Give peace a chance” di John Lennon con un nuovo testo in italiano scritto per questa occasione dal rapper milanese Ganoona.

L’ingresso sarà libero (fino ad esaurimento posti) e chi lo desidererà potrà fare una donazione per il popolo Ucraino ai Rotary per “We Cure Ucraina” oppure ad ANPAS.

Pubblicato il 17 marzo 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente