Menu

l0c

Giovedì 28 ottobre il Perosi Festival 2021, rassegna musicale organizzata dalla diocesi di Tortona per valorizzare la figura e le opere del compositore Don Lorenzo Perosi, toccherà anche Piacenza con un grande concerto all’interno della Cattedrale, in occasione delle celebrazioni per i 900 anni. A partire dalle 20.45 – con la presenza del Coro Lirico Siciliano, diretto da Francesco Costa, del mezzosoprano Anna Maria Chiuri e dell’organista Federico Perotti – in Duomo risuoneranno le note del “Transitus Animae”, opera di inizio novecento composta da don Lorenzo Perosi.
Ingresso libero (con obbligo di GreenPass ai sensi del Decreto Legge n.105 del 23 luglio 2021).
 La cultura è uno stimolo per la ripresa: il Transitus è un’opera di compassione, cristiana e umana. Un’opera imperdibile, profondamente cattolica, che accompagna e commuove. Non si può andare in Paradiso senza aver ascoltato il Transitus il commento di don Paolo Pedrini, direttore artistico del Perosi Festival.

Publicato il 27 ottobre 2021

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente