Menu

volantino creato 2021

La diocesi di Piacenza-Bobbio, la chiesa Evangelica Metodista di Piacenza-Cremona, la Chiesa Ortodossa Romena e la Chiesa Ortodossa Macedone organizzano tre incontri nell’ambito della Giornata della Salvaguardia del Creato.

Il primo è in programma mercoledì 22 settembre alle ore 21 al centro “Il Samaritano” di via Giordani a Piacenza (accesso in presenza con Green pass, diretta streaming su Youtube PiacenzaDiocesiTV e Facebook PiacenzaCreato).
La serata è sul tema “La transizione ecologica per la cura della vita” e vedrà gli interventi del teologo Simone Morandini e di Paolo Cacciari, moderati da Marco Mazzoli, docente di Economia politica all’Università di Genova.
Cacciari (Venezia, 1949) è giornalista e politico; è stato consigliere comunale e assessore a Venezia per diversi periodi, con varie deleghe tra cui l’Ambiente, e deputato. Autore di numerosi saggi fra i quali “Pensare la decrescita” (2006) e “Decrescita o barbarie” (2008).


GLI ALTRI APPUNTAMENTI 
Lunedì 28 settembre alle ore 21 al “Samaritano” tavola rotonda sui temi che saranno al centro della Settimana sociale di Taranto: “Il pianeta che speriamo - ambiente, lavoro, futuro #tuttoèconnesso”. Modera Paolo Rizzi, docente di economia.

Domenica 3 ottobre alle 15.50, con partenza dalla chiesa evangelica metodista di via San Giuliano, camminata a tappe con momenti di preghiera e festa. Alle ore 17 festa conclusiva nel campo di via San Sepolcro.

Pubblicato il 15 settembre 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente