Menu

valtrebbia 1

A cura della Cooperativa L’Arco, in collaborazione con Officine Gutenberg sono in programma escursioni  e Forest bathing  nelle valli piacentine nell'ambito dell'iniziativa "Nelbosco".
La prima uscita di Forest Bathing sarà in Val Trebbia, al Monte Groppo sabato 28 agosto dalle 8.30 alle 12.30 (è ancora possibile iscriversi) https://forms.gle/BvMzaiiCwaejWy2U7 (per informazioni Francesca Bonello 329.1648104).

La prima Escursione Guidata partirà invece domenica 5 settembre, e sarà a Bobbio e Brugnello, dalle 10 alle 17.30: una visita al "Borgo dei borghi", una passeggiata sul Ponte Gobbo per scoprire la vicina sorgente di acqua sulfurea, e una breve camminata da Marsaglia e Brugnello nel pomeriggio, nello splendido borgo che si affaccia sulle anse di San Salvatore.
Per iscrizioni, entro lunedì 30 agosto: https://forms.gle/BvMzaiiCwaejWy2U7. (per informazioni Mauro Raja 380.7352942).


Nelbosco è inoltre partner di un’altra realtà che da anni si dedica a promuovere la conoscenza del nostro territorio, Officine Gutenberg, che attraverso le sue “Camminate Piacentine” guida da sempre gli escursionisti sui sentieri delle nostre valli. Chi parteciperà a nelbosco potrà infatti acquistare a un prezzo scontato una delle Camminate Piacentine, la più attinente al percorso della giornata.

Pubblicato il 24 agosto 2021

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente