Menu

 

cdeo

A Cadeo stop alle auto che sfrecciano ad alta velocità in Strada della Ferrovia.  
"In Strada della Ferrovia il bisogno era chiaro - spiega Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo - tra pista ciclo pedonale altamente frequentata, ingressi ai complessi sportivi e le tante auto parcheggiate negli orari scolastici, occorrevano azioni che contrastassero l'alta velocità dei veicoli". Così nell'ultima settimana, nella strada che dalla stazione ferroviaria giunge alla ciclabile che porta a Fontana Fredda e costeggia il plesso scolastico, è stata istituita la "Zona 30" (fino all'angolo via Trieste) e hanno fatto la comparsa i dissuasori di velocità. " Dire Zona 30 equivale a una netta moderazione del traffico e ad un aumento della sicurezza stradale - aggiunge l'assessore Massimiliano Dosi -. Abbiamo anche installato due nuovi dossi, che si vanno affiancare a quello già presente da tempo. Ora la zona è a misura di ciclisti e pedoni".

Sempre alla sicurezza in centro paese punta l'intervento in via Guglielmo da Saliceto: "La richiesta è partita dai cittadini che lamentavano il passaggio di automobilisti ad alta velocità, così' anche qui è stato posizionato a terra un dissuasore di velocità, aggiunge l'assessore Dosi. Lavori in corso anche nell'area del plesso scolastico: nuova segnaletica stradale e nuovo arredo urbano con tre panchine pensate per accogliere i genitori che attendono l'uscita dei figli.

Pubblicato il 17 novembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente