Menu

Il Natale dello sportivo a Roveleto di Cadeo

44nataleSportivo

Cinque atleti d’eccellenza per una serata dedicata allo sport e ai giovani. Avviene a Roveleto, giovedì 14 dicembre con “Il Natale dello sportivo”, l’ormai tradizionale appuntamento che unisce campioni dello sport e mondo sportivo giovanile.

Promossa da parrocchia e Comune di Cadeo, affiancati dalle associazioni sportive locali, l’iniziativa comprende la messa in santuario alle ore 18. Alle ore 20.45, nel teatro del centro parrocchiale, intervengono Andrea Lovotti, rugbista della Nazionale italiana, Maurizio Ganz, ex calciatore di serie A, Giuseppe Montenet, tennista ed ex campione italiano di Doppio, e William Viali, ex calciatore di serie A.

L’atleta più attesa è senza dubbio Manila Flamini, sincronetta italiana e campionessa del mondo di nuoto sincronizzato a Budapest 2017.
Manila, di origini laziali e neo trentenne, ha iniziato a raccogliere successi agli Europei 2006 di Budapest dove ha vinto il bronzo nella prova a squadre e nel combinato, divenendo poi nel 2009 capitano della nazionale italiana di nuoto sincronizzato. Dal 2015 tanti i successi raccolti nel duo misto a fianco di Giorgio Minisini: il bronzo ai Mondiali 2015 di Kazan, l’argento ai Campionati Europei 2016, fino ad arrivare allo storico oro a Budapest 2017. Qui indimenticabile l’esibizione tecnica che porta in scena la tragedia di chi lascia il proprio paese per guerra, fame o persecuzioni, ma anche indimenticabile in quanto la prima medaglia d’oro italiana del sincro. Manila stessa si racconta tra tenacia, sacrifici e successi meritati.

Leggi articolo alla pagina 27 dell’edizione di giovedì 14 dicembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente