Menu

Verso la Giornata del Nuovo Giornale: incontro dei volontari il 21 ottobre

Porterà il suo saluto il vescovo mons. Gianni Ambrosio. Appuntamento a Piacenza al Centro "Il Samaritano"

giornataNG banchetto

Domenica 12 novembre nelle parrocchie della diocesi è in programma la Giornata del Nuovo Giornale.
Si tratta di un’iniziativa che permette di far conoscere a un ampio pubblico l’offerta di informazione del nostro settimanale, con la sua edizione cartacea e quella digitale, arricchita di prodotti multimediali, a cui si aggiunge il sito internet e la presenza sui social network.

La Giornata vedrà all’opera numerosi volontari che si alterneranno all’inizio e al termine delle messe del sabato e della domenica per distribuire il giornale e raccogliere abbonamenti.

I volontari delle parrocchie, sia della città che del resto della diocesi, si ritroveranno sabato 21 ottobre alle ore 10.30 al Centro “Il Samaritano” in via Giordani 12 a Piacenza; porterà il suo saluto anche il vescovo mons. Gianni Ambrosio.
Sarà presente la nostra redazione con cui i volontari potranno definire le modalità della giornata; verrà anche consegnato il materiale illustrativo da diffondere nelle singole parrocchie.

L’opera dei sacerdoti e dei volontari è per noi assai preziosa. Aiuta a far conoscere sempre di più e apprezzare questo strumento di comunicazione che offre una lettura ragionata dei fatti di oggi e un’informazione dettagliata sugli avvenimenti della Chiesa piacentina e non, con un’attenzione ai paesi nei diversi Vicariati.
Il nostro tempo ci chiede di essere cristiani consapevoli ed evangelizzatori: non possiamo tirarci indietro.

GiornataNG2017