Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«La Gmg comincia oggi»

28gmg

“La Gmg comincia oggi”, ha affermato papa Francesco ai giovani nella Giornata Mondiale della Gioventù 2016 svoltasi a Cracovia dal 27 al 31 luglio scorso.
All’evento hanno preso parte anche centinaia di piacentini: un primo gruppo della Pastorale giovanile diocesana ha vissuto il gemellaggio con la diocesi di Sandomierz, un secondo gruppo si è unito per gli ultimi giorni in vista della veglia col Papa, altri giovani, appartenenti al Cammino neocatecumenale, sono giunti a Cracovia con un itinerario attraverso vari Paesi dell’est Europa.
Inoltre Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo ha organizzato tre giorni di incontri e preghiera per dare la possibilità ai giovani della regione ugandese del Karamoja di vivere, anche se a distanza, l’esperienza della GMG.
Sull’edizione de il Nuovo Giornale del 26 agosto ripercorriamo il cammino dei giorni vissuti in Polonia attraverso le parole del Santo Padre e le testimonianze di alcuni giovani.

Leggi il servizio alle pagine 11, 12 e 13 dell’edizione del 26 agosto 2016
Le photogallery e il video del Servizio diocesano Multimedia per la Pastorale sono disponibili sull'edizione digitale del giornale

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente