Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I nostri sentieri

Alla scoperta dell’Appennino piacentino con il CAI

27sentieri

Chi l’ha detto che bisogna andare lontano per godere della bellezza della natura?
L’Appennino piacentino, grazie anche all’instancabile attività del CAI, il Centro Alpino Italiano, che si occupa di aprire e mantenere percorribili i sentieri, offre molte possibilità per dedicarsi, quest’estate, all’escursionismo.

“La nostra montagna conta ben 860 chilometri di sentieri, di cui purtroppo una trentina sono ancora chiusi per i danni causati dall’alluvione dello scorso settembre”, spiega Marco Cassola, responsabile del Gruppo Sentieristica del CAI piacentino, che l’Appennino l’ha battuto in lungo e in largo più d’una volta.
“L’interesse nei confronti delle escursioni nelle nostre vallate è molto cresciuto negli ultimi anni: in sede arrivano sempre persone a chiederci informazioni - fa sapere Cassola -. L’anno scorso abbiamo ristampato le cartine aggiornate dei sentieri; stanno avendo un certo successo”.

Con l’aiuto di Marco Cassola, abbiamo focalizzato l’attenzione su tre possibili percorsi – al Parco dell’Aveto, in Alta Val Tidone e al Parco provinciale di Monte Moria – adatti in particolare alle famiglie con bambini.


Leggi il servizio alle pagine 14 e 15 dell’edizione di venerdì 15 luglio 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente