Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Chi ce lo fa fare?

Nelle parrocchie è l’ora del Grest

22grest

“Ai ragazzi ricordo sempre: Gesù non va in ferie; anzi, viene in ferie con voi”. Don Stefano Segalini con la parrocchia di San Giuseppe Operaio è uno dei tanti sacerdoti della diocesi impegnati con il Grest, il Gruppo Estivo. Una impresa che mette insieme bambini, animatori, adulti mobilitati nei più svariati servizi per almeno quattro settimane, dalle otto del mattino al sei del pomeriggio. Che senso ha tutta questa fatica quando non mancano i luoghi e le occasioni per un centro estivo di qualità anche fuori dalla Chiesa?

Lo abbiamo chiesto ad alcuni sacerdoti ed animatori, di città e provincia. Il filo conduttore, per tutti, è lo stesso: il Grest non è soltanto rispondere a un bisogno delle famiglie, ma offrire ai bambini e anche agli educatori un’occasione per crescere nella fede con gli amici. Quel che colpisce? Tanti adulti che si mettono a disposizione per cucinare, pulire i bagni, mettere in ordine. “Ci fanno capire cosa vuol dire essere parte di una comunità”. E a Borgotaro il Grest arriva anche a coinvolgere i bambini delle frazioni più lontane.
Il 14 giugno appuntamento a Piacenza per il GrestInsieme con l’Associazione Oratori Piacentini.


Leggi il servizio completo alle pagine 14 e 15 dell’edizione di venerdì 10 giugno 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente