Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Lupetti, una storia nata 100 anni fa

15lupetti

 

A Piacenza sono coinvolti 350 bambini tra gli 8 e i 12 anni. Il 24 messa con il Vescovo

Questo è un anno molto importante per tutti i lupetti e le coccinelle. Si festeggia, infatti, il compleanno di un libro: si tratta de “Il Manuale dei Lupetti” ed è stato pubblicato per la prima volta 100 anni fa. Proprio nel 1916 Baden Powell, il fondatore dello scautismo, ha voluto raccontare ai bambini come diventare lupetti. Un libro molto speciale, un regalo fatto a tutti i bambini per poter iniziare a giocare il gioco dello scautismo.

Dopo 100 anni di lupetti, serve una grande festa, alla quale parteciperanno anche tutte le coccinelle, che quest’anno celebrano il 70° anniversario della nascita del Bosco, l’ambiente fantastico nel quale sono coinvolte in meravigliose avventure.

Il 24 aprile in tutta Italia i lupetti e le coccinelle dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) si riuniranno in un luogo della loro città per quella che verrà ricordata come la “Caccia del secolo”. A Piacenza la grande festa si svolgerà nel parco del Collegio Alberoni. Sono circa 350 i bambini e le bambine, tra gli 8 e i 12 anni, che nella nostra provincia giocano l’esperienza dello scautismo negli 11 branchi di lupetti e nei 2 cerchi di coccinelle presenti in zona.

Leggi articolo alla pagina 9 dell’edizione di venerdì 22 aprile 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente