Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La salita al Pordenone

7pordenone20180219

Dal 4 marzo sarà possibile salire alla cupola del Pordenone nella basilica di Santa Maria di Campagna a Piacenza.
L'evento offrirà la possibilità di osservare da vicino i prestigiosi affreschi del Pordenone in tutta la loro bellezza e suggestione: nella cupola della basilica è percorribile una galleria circolare, aperta sull'esterno della città, il cui panorama è così leggibile a 360 gradi.

L’iniziativa è stata presentata nella Sala Ricchetti della Banca di Piacenza (nella foto), dove sono intervenuti il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, il presidente del Cda della Banca di Piacenza Giuseppe Nenna, il presidente del Comitato esecutivo della Banca Corrado Sforza Fogliani e il padre guardiano del convento dei Frati minori della basilica di Santa Maria di Campagna padre Secondo Ballati.

L’evento è collegato alle mostre “Genovesino a Piacenza” e “I nuovi Ghittoni” allestite a Palazzo Galli e coinvolge anche Cortemaggiore, con la chiesa dell’Annunziata e gli affreschi della cappella Pallavicino nonché con un dipinto del Pordenone ritrovato negli ambienti legati alla Collegiata, Monticelli d’Ongina, con la cappella del Bembo al castello e la basilica, e Cremona, con la controfacciata del Duomo dipinta dal Pordenone.

Numerosi gli eventi collaterali in programma, sia nella basilica e nel refettorio del convento francescano di Santa Maria di Campagna sia nella sala Panini di Palazzo Galli.

Per tutte le informazioni e l’acquisto dei biglietti è disponibile il sito www.salitaalpordenone.it.

Pubblicato il 19/2/2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente