Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La rivoluzione di San Vincenzo

2munguia

Il vicario generale della Congregazione della Missione di San Vincenzo de’ Paoli, Francisco Javier Alvarez Munguía, inteviene alla sala degli Arazzi del Collegio Alberoni di Piacenza mercoledì 24 gennaio alle ore 21 di sul tema “La carità carezza di Dio per il povero”.
Nella stessa sera verrà presentato il volume-catalogo della mostra “I colori della carità. Iconografia di San Vincenzo de’ Paoli”, prima pubblicazione dedicata all’iconografia italiana del Santo.

“San Vincenzo de’ Paoli - spiega padre Erminio Antonello, superiore del Collegio Alberoni e autore del libretto su San Vincenzo de’ Paoli per la collana “Il Centuplo quaggiù e l’eternità” - è noto in tutto il mondo ed è celebrato come patrono universale di tutte le opere di carità della Chiesa. Anche a Piacenza è stato la sorgente ispiratrice di una ragnatela di opere socio-caritative attraverso i suoi missionari che da oltre 250 anni dirigono il Collegio Alberoni, le numerose Figlie della Carità e le associazioni laicali vincenziane che hanno avuto un ruolo importante nell’assistenza ai malati e ai poveri della città”.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 20/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente