Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Viaggio nelle età della vita

43ilFiglio

“Quello che i nostri figli ci chiedono sin dalla primissima infanzia è una ragione della speranza che abita in noi”. Francesca Longaretti, consulente pedagogica, è uno degli autori dei diversi interventi che hanno dato vita al libro “Il figlio” che nelle prossime settimane verrà inviato ai nostri abbonati.

Con le sue 176 pagine, impaginate in uno stile agile e attraente, il libro si rivolge a un pubblico ampio, dai genitori agli educatori e ai catechisti, ma coinvolge tutti.
Il libro, disponibile in redazione, accoglie gli interventi, oltre che di Francesca Longaretti (capitolo dedicato alla prima infanzia), della psicologa Alessandra Zioni (età scolare), del medico e psicoterapeuta Flavio Della Croce (adolescenza), di don Pietro Cesena (giovinezza), del responsabile dei Servizi dell’associazione La Ricerca Mauro Madama (dipendenze), della psichiatra Marzia Perazzi (le conseguenze dell’abuso di sostanze), di Carlo Dionedi e della figlia Elena (genitori e figli), di Valentina Rossi (la trasmissione della fede) e della giornalista Gaia Corrao (la vocazione).

Leggi l’articolo a pagina 15 dell’edizione di giovedì 7 dicembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente