Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Guardateci con occhi trasparenti»

L’appello in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità

42disabili

“Per me questa giornata è un evento particolare - spiega Ines Sbravati -, è un canale di comunicazione importante perché mi consente di raccontare agli altri cos’è per me la disabilità. Io vedo la disabilità come una ricchezza e vorrei che le persone ci guardassero con occhi trasparenti”. Domenica 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità che quest’anno avrà come tema “transformation towards sustainable and resilient society for all” (in italiano, trasformazione in una società sostenibile e resiliente per tutti).
Sul Nuovo Giornale diamo voce ad alcuni familiari di persone disabili e a una Casa Famiglia dell’Associazione Papa Giovanni XXIII.

Tra i progetti di Federica Sgorbati, assessore ai Servizi sociali del Comune di Piacenza, la costituzione della Consulta per la disabilità.

Per la giornata del 3 dicembre la Fondazione Pia Pozzoli Dopo di Noi Onlus ha organizzato il concerto “La Vita è Sinfonia”: appuntamento alle 16 nella chiesa di San Savino a Piacenza con la Sunday Orchestra e il duo acustico Luigi Milani e Fabrizio Cignatta.
Sempre il 3 dicembre, alle ore 17 al centro sportivo "E. Franzanti" (Piacenza, largo Anguissola 1), “Incontr-Arti Pattinando a Piacenza”, 2ª edizione del Memorial Antonio Merlo: sulle note del Coro del Teatro Municipale si esibiranno i campioni nazionali della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e i pattinatori del Gruppo Sportivo Lepis insieme ai ragazzi dell’associazione As.So.Fa. L’evento è a ingresso libero con offerta e l’incasso sarà devoluto all’associazione As.So.Fa.

Leggi il servizio a pagina 8 dell’edizione di giovedì 30 novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente