Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L’Annuario diocesano 2018

42annuario


È disponibile in redazione (Piacenza, via Vescovado 5) e alla Libreria Berti (Piacenza, via Legnano 1) l’Annuario diocesano 2018.

Le pagine iniziali sono dedicate, grazie a un intervento di Gaia Corrao, a Santa Franca a 800 anni dalla morte. L’Annuario, i cui dati sono forniti dalla Cancelleria vescovile prosegue con uno sguardo sulla Chiesa universale, seguono le strutture della Chiesa regionale e quelle della nostra diocesi.
Dopo la presentazione della Curia vescovile con i suoi Uffici e strutture, l’Annuario si concentra sui Vicariati e le Unità pastorali che compongono la Chiesa piacentina e sulle 418 parrocchie.
A seguire, le sezioni nelle quali sono elencati, in ordine alfabetico, tutti i sacerdoti diocesani, i diaconi permanenti, le comunità religiose maschili e femminili presenti sul nostro territorio, le aggregazioni laicali. In conclusione, un approfondimento proposto dal prof. Fiorentini sul pittore Ricchetti.

L’Annuario è in vendita a 7 euro (5 euro per i sacerdoti).

Leggi l’articolo a pagina 11 dell’edizione di giovedì 30 novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente