Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Se scambio cambio» a Kronos

kronos

Cibo per il corpo e cibo per lo spirito: sabato 21 e domenica 22 ottobre chi arriverà a Kronos-Museo della Cattedrale con un pacco di pasta o con un altro genere alimentare non deperibile, potrà entrare e visitare gratuitamente le sale espositive. Gli alimenti raccolti verranno donati alla Caritas diocesana.

Va così in scena anche a Piacenza la Giornata AMEI: aperture straordinarie in tutta Italia dei musei ecclesiastici sotto lo slogan "Se scambio cambio", una simbolica iniziativa di condivisione con la quale AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani) vuole sottolineare che compito di un museo è cogliere i “cambiamenti” in atto, i bisogni sociali e culturali della propria comunità, favorire la costruzione di una società coesa e responsabile, sostenere l'integrazione, il dialogo, la relazione. Proprio grazie all’arte e alla cultura.

A Piacenza KRONOS – Museo della cattedrale vuole invitare a riflettere sulla capacità di mettersi in dialogo e confronto con uno “scambio” in collaborazione con la Caritas Diocesana.
Per info: cell.331.4606435 -

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente