Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Alla riscoperta della bellezza del Creato

15grest


“Il Grest? Quattro settimane di sole e attività per nove ore al giorno, insomma, una fatica tremenda – commenta don Fabio Galli, direttore dell’Associazione Oratori piacentini e parroco di Sant’Antonio a Trebbia – una fatica che scompare se comparata alla gioia di stare con i ragazzi e riuscire a fare divertire grandi e piccoli”.

Il Grest 2017, dopo la prima presentazione il 18 aprile, verrà di nuovo illustrato il 4 maggio (non il 27 aprile come comunicato in precedenza) alle ore 10.30 all’oratorio di Sant’Antonio a Piacenza.

“DettoFatto. Meravigliose le tue opere!” il tema di quest’anno, con il quale le diocesi lombarde e quella di Piacenza-Bobbio hanno deciso di rivolgere l’attenzione educativa al Creato come opera che nasce dalla parola di Dio. Sulla scorta del messaggio dell’enciclica di papa Francesco Laudato si’, si ragionerà sui quattro elementi del Creato - acqua, aria, terra e fuoco - per riscoprire la bellezza che ci è stata consegnata
La giornata del Grestinsieme si svolgerà quest’anno a Borgo Val di Taro (in caso di maltempo a Piacenza Expo).

Leggi l’articolo a pagina 19 dell’edizione di giovedì 20 aprile 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente