Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Via Crucis in musica

Martedì 28 febbraio davanti alla Croce di Lampedusa

croceLampedusa

Martedì 28 febbraio, a partire dalle ore 21 e fino alle ore 23, durante l'apertura straordinaria della Galleria Alberoni per permettere ai visitatori di “incontrare” la Croce di Lampedusa, la pianista Elena Gobbi eseguirà più volte nella stessa serata, la Via Crucis per pianoforte solista, composta dal musicista piacentino Paolo Ziliani.

Le note musicali andranno così a legarsi alle suggestioni e alle riflessioni stimolate in ogni visitatore dalla Croce di Lampedusa e dalle Croci di colore di Giancarlo Bargoni presentate in un allestimento speciale nella Sala degli Arazzi.
Saranno naturalmente visibili le tre sezioni della mostra “Religo” allestite in Galleria.
Una serata tra arte, bellezza, testimonianza del dolore e della speranza.
Una serata di riflessione aperta a tutti.

La Croce di Lampedusa, costruita con i legni delle barche dei profughi arenatesi sull’Isola, è stata benedetta da papa Francesco e, su suo invito, è in continuo viaggio per l’Italia e per l’Europa grazie alla Casa dello Spirito e delle Arti il cui fondatore, Arnoldo Mosca Mondadori ne ha ispirato la genesi. È esposta alla Galleria Alberoni fino al 1° marzo.
Apertura straordinaria il 27 e 28 febbraio: dalle ore 15 alle ore 18; dalle ore 20 alle ore 23
1° marzo: dalle ore 15 alle ore 20.

Il giorno 2 marzo la Croce sarà consegnata agli organizzatori dell’evento successivo a quello piacentino in programma alla Sagrada Familia di Barcellona.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente