Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Famiglia, il Vescovo scrive alla diocesi

1 famiglia SicilianiGennariSIR

“Accompagnare, discernere e integrare”: sono le parole-chiave dell’Esortazione apostolica “Amoris laetitia” di papa Francesco che ora il vescovo mons. Ambrosio rilancia all’attenzione della Chiesa piacentina con l’invito ai sacerdoti ad accogliere le coppie in difficoltà.

Nel documento, il Vescovo indica l’Istituto “La Casa di Piacenza” (la sede è a Piacenza in via Veneto 1) come punto di riferimento per quelle persone che si ritrovano a vivere la fragilità dell’esperienza matrimoniale.
Ai sacerdoti nelle parrocchie viene affidato il compito di accogliere e ascoltare le diverse situazioni, in particolare persone separate e divorziate, divorziati risposati e conviventi. In seguito, per un successivo discernimento e accompagnamento, l’Istituto “La Casa di Piacenza” potrà esercitare un servizio specifico.

Leggi il servizio alle pagine 16 e 17 dell’edizione di giovedì 12 gennaio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente