Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Aiutiamo la missione di suor Bettina

45bettina

“Ma tu perché credi in Dio?” è solo una delle domande che suor Elisabetta Scaravaggi (suor Bettina per gli amici) si sente rivolgere dai giovani di Carupano, in Venezuela, dove vive la missione con altre sorelle Clarisse francescane del Santissimo Sacramento. “Attraverso di noi - dice suor Bettina - i giovani cercano Lui”.

Suor Elisabetta, 42 anni, piacentina di Gossolengo, ha iniziato a riflettere sulla sua vocazione a 26 anni. Dopo essere stata superiora in una comunità a Modena, dall’ottobre 2014 è a Carupano, nell’est del Venezuela, l’area più povera dello Stato sudamericano.
Prima della partenza le avevamo chiesto se avesse qualche timore: “Non ho paura – fu la sua risposta - perché la mia vita io l’ho già donata una volta a Cristo. La mia vita è sua”.

Ora il nostro settimanale vuole portare il suo contributo alla missione di suor Elisabetta Scaravaggi: per ogni copia de “Il libro della vita” venduto in redazione, 2 euro saranno destinati a sostenere l’opera della religiosa in Venezuela.
La pubblicazione, 96 pagine a colori, scritta da Gaia Corrao e arricchita dalle foto di Carlo Pagani, è dedicata all’avvincente percorso delle sculture della facciata della Cattedrale di Piacenza e dei pregevoli capitelli delle navate. 
Gli abbonati possono acquistarla a soli 5 euro (il prezzo di copertina per i non abbonati è di 15 euro).

Leggi l’articolo a pag. 18 dell’edizione di giovedì 22 dicembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente