Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Buon compleanno, Svep

42svep

“Siamo davanti a un traguardo importante, che festeggiamo il 1° dicembre in concomitanza anche con la Giornata internazionale del volontariato. Sarà l’occasione per fare il bilancio della nostra attività in questi vent’anni. Ringrazieremo i presidenti e i consigli precedenti”.
Il presidente di Svep Laura Bocciarelli parla così del ventesimo compleanno del Centro di servizi per il volontariato Svep, che si festeggerà giovedì 1° dicembre presso la Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni.
Alle 17.30 è in programma un intrattenimento musicale a cura di Rita Casalini al pianoforte ed Eugenia Gaboardi alla viola.
Dopo i saluti istituzionali verrà proiettato alle 18 il video “Vent’anni di Svep: volti e voci”, e a seguire alle 18.15 l’intervento del prof. Andrea Volterrani, docente all’Università di Tor Vergata a Roma sui “frutti dell’azione volontaria sul territorio”.

A seguire aperitivo e taglio della torta.

“Celebriamo il passato - precisa Bocciarelli - ma siamo proiettati al futuro. La nostra attività è stata utile a molti, lo dimostra il fatto che nel 1996 c’erano solo otto associazioni nostre socie e ora sono ben 73. Le associazioni di volontariato del Piacentino sono nel frattempo cresciute, grazie al fatto che lo Svep funge da governance per tutti”.

Leggi il servizio a pagina 3 dell’edizione di giovedì 1° dicembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente