Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Gen Verde a Castelsangiovanni

23genVerde

Il gruppo musicale Gen Verde è a Castel San Giovanni il 22 e 23 giugno per portare il suo messaggio di pace e di dialogo fra i popoli.
Proprio per questo incontreranno prima i ragazzi, intervenendo nelle iniziative del Grest e organizzando workshop di canto, danza, teatro e street & body percussion destinati ai giovani fra i 12 e i 18 anni.
Il concerto “La vita live” è in programma il 23 giugno al cinema Teatro Moderno e regalerà 90 minuti di pop music attraverso 18 brani cantati in 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo e portoghese), con grande varietà di toni ma sempre con la vitalità, l’energia e la passione che il gruppo riversa nella musica e nei testi.

I biglietti sono disponibili presso la segreteria della parrocchia di Castel San Giovanni; per informazioni e prenotazioni: telefono 0523.842646; .
Il Gen Verde International Performing Arts Group è una band composta attualmente da 21 donne provenienti da 13 diversi paesi che lavorano insieme per portare sulle scene il loro talento, una ricca sperimentazione artistica e una commistione unica di generi e sonorità. Il gruppo è attivo da quasi 50 anni ed ha visto la sua squadra cambiare più volte: ad oggi, 144 cantanti, musiciste, attrici, danzatrici e tecnici hanno fatto parte del gruppo, contribuendo a realizzare 67 album musicali, rilasciati in 9 lingue diverse.
Il Gen Verde si è esibito live in oltre 1500 concerti ed eventi, con tour che hanno toccato tutti i continenti.
Il gruppo è nato al centro internazionale di Loppiano, la cittadella focolarina nata dall’idea di Chiara Lubich, quando un gruppo di ragazze affamate di cambiamento e di mondialità si riunirono attorno ad una batteria di colore verde, trovando nella musica il mezzo per diffondere il loro messaggio.


Leggi articolo alla pagina 22 dell’edizione de "il Nuovo Giornale" di venerdì 17 giugno 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente