Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

sGiusOspDomenica 18 marzo alla chiesa di San Giuseppe all'Ospedale a Piacenza si festeggia il Patrono e per l'occasione una guida accompagnerà le visite alla chiesa e all'oratorio del Crocefisso.

Le visite, gratuite, partiranno alle ore 11 e alle ore 14 dalla basilica di Santa Maria di Campagna.
Da qui, la dott.ssa Martina Croci dell'Azienda Usl di Piacenza accompagnerà i partecipanti alla chiesa di San Giuseppe all'Ospedale e poi alla mostra fotografica allestita in cantone del Cristo.
Tappa finale in via Taverna 43, dove la dott.ssa Cinzia Sangalli guiderà il gruppo alla scoperta dell'oratorio del Crocefisso.

L'oratorio, edificato all'inizio del 1600 su un altro più antico, sorge a ridosso dell'abside della chiesa dei Santi Nazzaro e Celso, ora sede della Galleria Rosso Tiziano. Per anni è stato gestito dalle suore del Divino Amore. Ora è aperto ai fedeli grazie all'impegno di un gruppo di persone della parrocchia del Santo Sepolcro.
La chiesa di San Giuseppe all'Ospedale si trova invece in via Campagna, tra la chiesa del Santo Sepolcro e la basilica di Santa Maria di Campagna.

Pubblicato il 15 marzo 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente