Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

7segre

Il cibo ai nostri giorni fa notizia, riempie i programmi televisivi, gli eventi mondani, la nostra vita sociale. Ma che valore ha il cibo?

Se ne parla mercoledì 21 febbraio alle ore 17,30 al Centro Il Samaritano di Piacenza all'appuntamento di Punto Incontro. Il dibattito sarà avviato dalla presentazione, da parte di Fausto Balestra e Marco Tizzoni, del libro “L’oro nel piatto, valore e valori del cibo”, edizione Einaudi, scritto da Andrea Segré (nella foto) in collaborazione col giornalista Simone Arminio.

“Il cibo ha il valore che sappiamo dargli: è una questione culturale. Il cibo ha un valore di per sé e porta con sé dei valori, tanti e diversi. Questo è il punto, anzi i punti: valore e valori”, afferma  Andrea Segrè, professore di politiche agrarie all’Università di Bologna.

Il testo presenta la forma di un viaggio in nove tappe nel mondo del cibo attraverso cui riflettere appunto sui valori che questo assume.

Pubblicato il 18/2/2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente