Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

7x1000strade

"Per mille strade": sono aperte le iscrizioni al viaggio dal 6 al 12 agosto che porterà i giovani (17-30 anni) ad incontrare il Papa a Roma.

“Vorrei invitarvi a fare questo cammino, questa strada verso il Sinodo, a farla con gioia, farla con desiderio, senza paura, senza vergogna, farla coraggiosamente. Ci vuole coraggio. E cercare di cogliere la bellezza nelle piccole cose”: sono le parole che papa Francesco ha rivolto ai giovani italiani, invitandoli a Roma per incontrarlo e per vivere due giorni di preghiera in vista del Sinodo dei giovani in programma in ottobre.I giovani raggiungeranno la capitale dopo aver percorso nei giorni precedenti strade e luoghi legati alla pietà popolare, santuari mariani e dedicati ai santi della loro diocesi.

A Roma i giovani giungeranno il 10 agosto; tra sabato 11 e domenica 12 agosto sono in programma l’incontro con il Papa, la serata di festa al Circo Massimo, la notte bianca della fede nelle vie e nelle chiese di Roma e la messa con Francesco in piazza San Pietro.

La nostra diocesi propone ai giovani di camminare lungo un percorso che si snoderà nel cuore delle foreste Casentinesi. Le varie tappe porteranno i giovani a contatto con il francescanesimo (La Verna), con la fede espressa nei secoli attraverso l’arte (Bibbiena), con l’esperienza antica del monachesimo (Camaldoli) e con la vita di fraternità (Romena).

Le iscrizioni sono possibili fino al 6 aprile. Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (150) si aprirà una lista di attesa.

Il contributo di partecipazione è di euro 260,00 e comprende: trasferimenti in pullman (Piacenza - La Verna, Pieve di Romena - Roma, Roma - Piacenza), alloggio semplice a terra, pacchetto CEI per eventi finali (kit del pellegrino, giornata alimentare, quota di solidarietà, assicurazione), pasti (ad eccezione del pranzo di lunedì 6 agosto, del pranzo di venerdì 10 agosto e della cena di domenica 12 agosto).

Le iscrizioni sono da effettuare online attraverso il form attivato dal Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile disponibile sul sito pagiop.net. Info:0523.308315;

Pubblicato il 17/2/2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente