Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

CieloDegliOrsiUn Carnevale tra teatro e solidarietà. Il Comitato di Piacenza della Croce Rossa Italiana in collaborazione con Teatro Gioco Vita e l’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita, con Fondazione di Piacenza e Vigevano e Fondazione Teatri, organizza una serata benefica al Teatro Filodrammatici martedì 13 febbraio alle ore 20.30: “Aiutaci ad aiutare”, a favore delle famiglie bisognose di Piacenza e Provincia.
In scena la compagnia d’ombre di Teatro Gioco Vita con “Il cielo degli orsi”, che ritorna a Piacenza dopo il successo della tournée a New York.

La serata è promossa da Area 2 di Croce Rossa, attiva sul territorio per rispondere ai bisogni primari delle fasce più deboli attra­verso la distribuzione di beni di prima necessità: alimenti, farmaci e contributi concreti alle famiglie con particolare attenzione all’infanzia e agli anziani.
Tutto ciò è possibile grazie agli eventi organizzati (e quello del 13 febbraio è uno di questi), alla generosità di privati cittadini e di ditte.

“Il cielo degli orsi”, dall’opera di Dolf Verroen e Wolf Erlbruch, regia e scene di Fabrizio Montecchi, vede in scena Deniz Azhar Azari e Andrea Coppone. Le sagome sono di Nicoletta Garioni e Federica Ferrari (tratte dai disegni di Wolf Erlbruch), le coreografie di Valerio Longo, le musiche di Alessandro Nidi, i costumi di Tania Fedeli e le luci di Anna Adorno.

Per tutto il pubblico, a partire dai 3 anni, lo spettacolo si compone di due storie.
Un orso che svegliatosi da un lungo letargo si mette a pensare a come sarebbe bello essere un papà e dopo un lungo cercare sembra capire che la soluzione stia in cielo...
Un orsetto che è molto triste per la morte del nonno e, quando la mamma gli spiega che il nonno era molto stanco ed ora è felice nel cielo degli orsi, parte per il mondo alla sua ricerca...
Per entrambi i protagonisti l’infinità del cielo sembra essere l’unico luogo in cui le loro domande possono essere soddisfatte. Ma si accorgono, alla fine del loro cercare, che è sulla terra, vicino a loro, che si trova la risposta. Infatti l’orso della prima storia la trova in una bella orsa che gli compare al fianco e che indovina in un attimo i suoi pensieri. Piccolo Orso invece trova la risposta nelle rassicuranti certezze rappresentate dagli affetti familiari.

Una serata per tutto il pubblico, con uno spettacolo che affronta temi delicati e profondi ma con una grande leggerezza, capace di emozionare, far pensare e allo stesso tempo divertire piccoli e grandi.

Biglietti (posto unico non numerato): 10 euro, 5 euro ridotto under 14
Info e prenotazioni: Comitato di Piacenza Croce Rossa Italiana, tel. 348.7680143 (Emanuela, volontaria), tel. 331.6126898 (Veronique, volontaria).
La sera dello spettacolo la biglietteria del Teatro Filodrammatici è attiva dalle ore 19.30 (tel. 0523.315578)

Ascolta l'audio

Pubblicato il 12/2/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente