Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

velcas“Velasca: come coniugare artigianato italiano e innovazione” è il tema dell'incontro organizzato dalla sezione di Piacenza dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti per martedì 13 febbraio alle ore 18.
Interverrà il dott. Enrico Casati, CEO & Co – Founder Velasca.
L’incontro si terrà presso la Sede di Piacenza dell’Università Cattolica, nella sala convegni Piana, e sarà aperto al pubblico.
Per informazioni: UCID Piacenza - Tel. 0523.599389.

Il caso di Velasca è una mosca bianca nel mondo delle start up italiane della moda: lanciata nel 2013 da Jacopo Sebastio ed Enrico Casati, nel giro di quattro anni è riuscita a far diventare la sua formula di scarpe artigianali fatte nelle Marche e vendute online un business da 3 milioni di Euro.
Non solo: ha aperto tre monomarca (a Milano, Roma e Torino) e ha attratto oltre un milione di finanziamenti.
L’azienda - formata da diciannove persone con un’età media di 28 anni - è ora pronta a una nuova fase, quella della maturità, che si aprirà con un altro importante round di finanziamenti da 3 milioni, previsto entro la prima metà del 2018.
Una maturità che, per un start up nata sul web, significa soprattutto investire in negozi fisici.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 12/2/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente