Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

1roncovero

A ricordo degli anni 1964-1984 vissuti all’Istituto San Luigi di Roncovero, è stato pubblicato il libro “La scuola media dei Gesuiti in Valnure. Fotografie e testimonianze di ex studenti ed ex docenti dell’ex Istituto San Luigi di Roncovero (1964-1984)”, curato da Pietro Scottini (che lì ha insegnato dal 1978 al 1983) e pubblicato da Grafiche Lama Editore.

Il libro, di 157 pagine, si presenta anche come il seguito del precedente “Con i Gesuiti in Valnure. L’Istituto di San Luigi di Roncovero di Bettola (1932-1984) nei ricordi di chi vi ha insegnato e studiato” di Ersilio Fausto Fiorentini, pubblicato dalla Nuova Editrice Berti nel 2015.

Il materiale utilizzato proviene in gran parte dall’archivio dei Padri Gesuiti di Gallarate ed è stato concesso dal padre archivista Diego Brunello, mentre l’elenco dei licenziati contenuto alla fine del volume è stato recuperato con l’aiuto del segretario della scuola media di Bettola, Camillo Borotti.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 15/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente