Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

43semidilino

A Roveleto l’integrazione e la dignità passano (anche) per la cruna di un ago. Accade per le donne accompagnate da “Semi di lino”, l’associazione nata da una “costola” di Caritas Cadeo che opera per contrastare il disagio sociale, economico e culturale di soggetti e famiglie della comunità, grazie a corsi per future sarte. Il primo passo spetta sempre a Caritas, grazie al Centro di ascolto, che accoglie e seleziona le persone.
“Il nostro stile è quello di operare concretamente attraverso piccoli progetti che facciano passare da un concetto di pura assistenza, in cui il soggetto in difficoltà riceve e basta, ad un concetto più articolato e dignitoso in cui al soggetto si offre la possibilità di prendere coscienza delle proprie capacità operative anche lavorative”, ha spiegato Alessandra Ziliani, presidente dell’associazione.

Leggi articolo alla pagina 25 dell’edizione di giovedì 7 dicembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente