Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

43anelli

Vent’anni da “razdor” della “Famiglia Piasinteina”: nel marzo 1997 Danilo Anelli subentrò alla guida dell’associazione ad Aldo Rossi.
“Venni individuato – spiega lo stesso Anelli - come suo successore dai consiglieri mentre già ricoprivo il ruolo di segretario. Conoscevo bene la macchina organizzativa ma è stata un’eredità notevole da portare avanti”. “L’emozione era tanta – continua -, perché in questa associazione si erano messe in luce prima di me persone di assoluto rilievo per Piacenza. Mi sono subito reso conto inoltre che la società cambiava sempre di più: la gente esce sempre meno la sera e si dedica a televisione e passatempi. Con la tecnologia le cose sono cambiate ancora di più e anche l’associazione ha rivisto tanti aspetti. Però seguiamo sempre il nostro statuto, che ci ricorda di difendere e diffondere i valori della piacentinità. A questo scopo siamo tuttora fedeli con l’attività presso la sede a Palazzo Fogliani (incontri, conferenze, prenotazioni libri, presentazioni, corsi di dialetto, dei vini, di musica) e con la gestione, da otto anni, del teatro President di via Manfredi".

Leggi articolo alla pagina 10 dell’edizione di giovedì 7 dicembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente