Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

35carra

Prosegue la visita di mons. Gianni Ambrosio nell’Unità pastorale 5 del Vicariato val d’Arda (parrocchie di Badagnano, Carpaneto, Celleri, Chero, Ciriano, Magnano, Montanaro, Rezzano Travazzano, Veggiola e Zena, guidate da don Giuseppe Frazzani, moderatore dell’Unità pastorale, don Giuseppe Longeri e don Roberto Ponzini).

Iniziata domenica 8 in forma solenne con la messa nella chiesa di Travazzano, la Visita pastorale ha portato mons. Ambrosio a contatto con le diverse realtà presenti sul territorio: dagli anziani ospiti e personale della casa Breviglieri agli operatori pastorali, dal mondo della scuola all’incontro con i sacerdoti e con alcuni anziani e ammalati.

Il Vescovo sarà ancora a Carpaneto venerdì 13 ottobre: alle ore 21 nel salone parrocchiale, incontra i giovani e i cresimandi con gli educatori e i genitori.
Sabato 14 alle ore 18 nella Sala Bot del Municipio è in programma l’incontro con gli amministratori, gli imprenditori, agricoltori e i rappresentanti delle associazioni. Con inizio alle ore 19 il capo della diocesi incontra il mondo sportivo nel campo sportivo di via San Lazzaro.

Domenica 15 alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Carpaneto ci sarà la celebrazione della messa a conclusione della Visita pastorale.
E in questa occasione al termine della celebrazione eucaristica alla presenza del Vescovo, la “vecchia canonica”, l’edificio che si affaccia sulla Piazza XX Settembre, a fianco della chiesa parrocchiale, sarà intitolata a don Luigi Carrà. Il sacerdote, scomparso nel settembre 2011, prestò il suo servizio a Carpaneto dal 1970 al 1976. A lui, tra le altre cose, si deve l’avvio dell’esperienza del Campeggio estivo in Val di Rabbi, che anno dopo anno ha visto crescere notevolmente la partecipazione di ragazzi, giovani, e famiglie. Una bella e significativa realtà che aiuta la comunità parrocchiale ad avere una certa continuità con il cammino di fede annuale e quotidiano.

La “vecchia canonica” sarà destinata ad ospitare i servizi caritativi dell’Unità pastorale con distribuzione dei pacchi viveri e un centro d’ascolto.

Leggi l'articolo a pagina 23 dell’edizione di giovedì 12 ottobre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente