Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

24antoniniane

Cultura, musica e arte per celebrare il patrono della città e della diocesi Sant’Antonino: si aprono con il “Festival internazionale dei giovani” mercoledì 28 alle 21 in piazza Sant’Antonino le numerose le iniziative - oltre alle celebrazioni e alla tradizionale fiera - che la parrocchia di Sant’Antonino e il Comune di Piacenza hanno organizzato per la ricorrenza patronale.
Il 28 si aprono anche, nei chiostri della basilica, le mostre fotografiche “La basilica di Sant’Antonino” a cura di Giuseppe Balordi e “Antonino d’oro e dintorni” di Carlo Mistraletti.

Il clou sarà il 4 luglio con la messa solenne delle ore 11 presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio, con l’offerta del cero in onore del patrono e la consegna dell’onorificenza “Antonino d’Oro” a mons. Giorgio Corbellini.

Tra i vari appuntamenti, spicca il 3 luglio l’incontro con il medico gesuita padre Carlo Casalone sul tema “Il Dio in cui credo. Essere cristiani oggi”. L’appuntamento è alla Sala dei Teatini (via Scalabrini 9) alle ore 21. Coordina Barbara Sartori.

Leggi tutti gli appuntamenti a pagina 2 dell’edizione di giovedì 22 giugno 2017 e sullo Speciale Sant’Antonino

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente