Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Palazzo Galli si presenta "L'Atlante della diocesi di Piacenza"

2atlanteDiocesiPC

Sono passati 400 anni da quando venne pubblicato per la prima volta “L’Atlante della diocesi di Piacenza” ad opera di Alessandro Bolzoni (1547-1636), architetto dei Farnese.
Oggi esce in una edizione di “Parallelo 45” con la firma di Chiara Abbate e a cura del dott. Stefano Pronti.

Il volume, di 180 pagine e oltre 50 tavole a colori (formato cm 29 x 21, in vendita a € 30,00) viene presentato alla Sala Panini di Palazzo Galli della Banca di Piacenza (Piacenza, via Mazzini 12) lunedì 23 gennaio alle ore 18.
Intervengono, oltre all’autrice, il vescovo mons. Gianni Ambrosio e l’avv. Corrado Sforza Fogliani, presidente del Comitato esecutivo dell’Istituto di credito di via Mazzini.

“Questa pubblicazione - scrive il Vescovo nella sua introduzione alla pubblicazione - rappresenta l’attenzione verso quel patrimonio culturale e religioso che ha saputo sostenere il cammino di una comunità ecclesiale e civile. Le descrizioni della vita delle comunità ci informano sul nostro passato e ci aiutano a dare un senso al presente e al futuro”.

Leggi l’articolo a pagina 7 dell’edizione di giovedì 19 gennaio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente