Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I presepi delle campagne, verso le premiazioni

1 presepicampagne

Vi è quello fatto nel giogo e quello realizzato con delle pannocchie. Quello che vede prendere vita la Natività attraverso i giochi di una volta e quello che addirittura invece di una capanna si trova dentro ad un vecchio frigorifero.
Sono alcuni dei quarantanove presepi delle campagne, i presepi semplici, intrisi di quella quotidianità che accompagna la gente che vive tra i campi che hanno partecipato alle settima edizione del concorso presepistico indetto da “Terre Traverse”.

Dietro ai presepi, il volto delle comunità. San Protaso, Baselica, I Doppi e Castell’Arquato sono le quattro comunità rurali che anno dopo anno si buttano con entusiasmo in un concorso che vuole rispondere al desiderio di valorizzare il mondo rurale, non considerandolo una realtà lontana dalla vita moderna, ma mettendolo in relazione con il contesto urbano.

Entro metà febbraio avverrà la premiazione del concorso giornalistico-fotografico dedicato ai ragazzi legato a questa iniziativa. Sei le scuole che hanno aderito al concorso e che hanno tempo fino al 27 gennaio per far pervenire il materiale.

Leggi articolo a pagina 25 dell’edizione di giovedì 12 gennaio 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente